Molto spesso quando visitiamo le città americane abbiamo la sensazione di esserci già stati, di conoscerle già, semplicemente perché le viviamo attraverso film e serie tv.
Albuquerque è una di quelle città.
Perché non è solo la città più importante del New Mexico, non è solo una splendida città che si affaccia sulla Route 66, ma è anche il luogo dove è stata ambientata e girata la famosissima serie Breaking Bad.
E, dato che Claudio è super appassionato della serie, durante la nostra permanenza ad Albuquerque, Alessandro e io ci siamo divertiti a far fare a papà un mini Breaking Bad tour alla scoperta delle principali locations!
Tra le altre, abbiamo visto:
- la Casa di Hank: una bellissima villa, cercando la quale abbiamo scoperto una zona molto bella e suggestiva di Albuquerque

- la Casa di Walter e Skyler White: la principale attrazione per tantissimi turisti e fans



- l’Autolavaggio: altro luogo iconico. Abbiamo fatto un giro all’interno, dove abbiamo trovato tantissimi gadgets! Cosa abbiamo acquistato? Il Breaking Bad Walter White Missing Poster, proprio quello che fu distribuito ad Albuquerque dopo la sparizione di Walter White!



- Los Pollos Hermanos: il fast food specializzato in pollo fritto che faceva da copertura ai traffici di Gus Fring. E noi potevamo perderci un pranzo da Twisters, il ‘Los Pollos Hermanos’ della serie? Certo che no!
Da non perdere anche il Four Corners Monument del quale abbiamo parlato in un altro articolo (LEGGI QUI) famoso per il lancio della moneta di Skyler, la moglie di Walter White.
È importante ricordare che alcune locations sono proprietà private che, in passato sono state anche oggetto di atti vandalici. Per questo motivo, i proprietari non sono molto accomodanti e noi, in quanto turisti e curiosi, abbiamo il dovere di rispettare la loro privacy.
Noi ci siamo limitati a scattare delle foto da lontano senza avvicinarci troppo e rischiare di risultare invadenti.
DOVE MANGIARE
Non potevamo perdere l’occasione di fare un pranzo da “Los Pollos Hermanos, nella realtà Twisters.
Siamo al 4275 Isleta Blvd SW, Albuquerque.
Un classico fast food americano le cui specialità sono burgers e burritos, dove all’interno tutto ‘parla’ di Breaking Bad!
DOVE DORMIRE
Abbiamo alloggiato al Monterey Non Smokers Motel Old Town.
Un motel caratteristico e tipico della Route 66, ordinato, pulito e in ottima posizione, vicino alla Old Town di Albuquerque.
Offre Reception 24 ore su 24, parcheggio e connessione Wi-Fi gratuiti, una piscina riscaldata esterna e una lavanderia automatica.