Chicago Lurie Garden

CHICAGO – La “Windy City” e le sue attrazioni naturali

Agosto 2018

Chicago non è solo altissimi grattacieli e meravigliosi edifici. Ci sono anche attrazioni naturali incastonate nella città come smeraldi e zaffiri in un gioiello prezioso.

Grant Park, Millennium Park e il Laurie Garden con il loro verde intenso si oppongono prepotentemente ai colori della Skyline della città. Il Chicago River scorre seducente tra i grattacieli, mentre il Lago Michigan avvolge in un immenso abbraccio queste meraviglie della Natura.

I colori si fondono, si confondono e si riflettono in un’esplosione che ti lascia senza fiato!

E allora si parte per una bellissima passeggiata; lungo la Chicago Riverwalk si susseguono bar, ristoranti e locali. Tutto sembra rallentare e le panchine ti invitano a una pausa per godere del panorama. Un’angolo di pace tra grattacieli e acqua.

La piacevole temperatura estiva ci ha spinti non solo a scoprire i bellissimi edifici di Chicago, ma anche, e soprattutto, a goderci la vita all’aria aperta negli enormi parchi.

 

Grant Park è il cuore verde di Chicago a poca distanza dal Loop; include alcune attrazioni come il Millennium Park, la Backingham Fountain, l’Art Institute of Chicago e il Museum Campus.

 

Millennium Park è uno spazio verde dove ritrovarsi, rilassarsi, correre o passeggiare, ma anche un’esposizione permanente a cielo aperto: qui si possono ammirare opere architettoniche come il BP Bridge, un ponte-serpente che copre le 8 corsie di Columbus Drive e alcune opere d’arte.

La Cloud Gate, più conosciuta come The Bean, il fagiolo, opera dell’artista Anish Kapoor.

 

La Crown Fountain dove le facce dei cittadini si confondono nell’acqua; il Jay Pritzker Pavilion, un’auditorium all’aperto dove si svolgono il Grant Park Music Festival, concerti gratuiti ed eventi e il Lurie Garden.

 

Il Lurie Garden si trova all’interno del Millennium Park ed è una vera oasi urbana per i ‘Chicagoans’, per i turisti e, soprattutto, per la fauna selvatica. Questo ‘giardino’ offre un ambiente salutare per un’ampia varietà di piante, animali e insetti. Il Lurie Garden è un’opera d’arte in perenne mutamento, che in ogni stagione regala un’esperienza diversa. 

Chicago Lurie Garden

E ad avvolgere tutte queste meraviglie ci pensa il Lago Michigan tanto vasto da sembrare un mare. Si tratta di un lago di origine glaciale, uno dei cinque Grandi Laghi dell’America del Nord, l’unico a essere interamente in territorio statunitense.

Scopri dove si trovano

Potrebbe interessarti anche

Seguici sui Social

Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram

Copyright © 2020 Un, due, tre, Viaggia by Alessandro, Cinzia e Claudio. All rights reserved

error: Content is protected !!