DISNEYLAND® PARK

Agosto 2018

«To all who come to this Happy Place: Welcome. Disneyland is your Land.»

(Walt Disney nel discorso di apertura di Disneyland il 17 luglio 1955)

Il luogo in cui la Magia, prende Vita, Disneyland. Costruito nella periferia di Los Angeles, è stato il primo parco a tema della storia. Progettato personalmente da Walt Disney e l’unico in cui il suo ideatore abbia mai messo piede.

Non vogliamo descriverti le attrazioni e le avventure che puoi vivere all’interno del Parco. Vogliamo solo provare a descrivere le sensazioni e le emozioni che ha scatenato in Alessandro e il Peter Pan che ha risvegliato in noi, ma soprattutto darti qualche consiglio.

Noi crediamo di non aver mai visto Alessandro così emozionato in vita sua. La lingua perennemente fuori dalla bocca era il segno visibile di un qualcosa di bello, coinvolgente, ma inaspettato che lo stava pervadendo.

Già nel parcheggio era stranamente silenzioso e man mano che ci avvicinavamo all’ingresso si paralizzava sempre di più.

Varcare l’ingresso sulla Main Street, la strada principale del Parco, ha significato entrare letteralmente in un’altra dimensione. Lasciarsi alle spalle tutto. Ora eravamo solo noi 3 in un Mondo Magico.

 

 

Alessandro era, ovviamente, il protagonista assoluto della giornata e sapevamo che non vedeva l’ora di vedere dal vivo i suoi personaggi preferiti. Così siamo saliti subito sul trenino a vapore e abbiamo percorso la Disneyland Railroad, la ferrovia che collega le varie aree tematiche del Parco, fino alla Topolino ToonTown!

Qui è iniziata la nostra Avventura nel Luogo più Felice del Mondo.

Una volta arrivati, abbiamo incontrato subito Minnie e Topolino. Inutile dirti che Alessandro era sopraffatto dall’emozione, tanto da non voler fare la foto da solo con Mickey! Che tenerezza, ci guardava con quegli occhioni che sembravano dire: “mamma, papà, ma è proprio Topolino?!?!?”

 

 

Sciolta un pochino l’emozione e realizzato che avrebbe davvero incontrato i suoi beniamini, Alessandro ha iniziato a godersi a pieno la sua avventura a Disneyland.

Uno dopo l’altro abbiamo incontrato e fatto la foto anche con Pluto, Pippo e Capitan Uncino!

 

 

E una volta lasciata ToonTown ci siamo avventurati in “It’s a Small World” per un giro in barca unico e stravagante!

 

E poi abbiamo attraversato Tomorrowland, fino ad arrivare sulla Route 55.

 

Qui abbiamo affidato il volante ad Alessandro che ha sfoderato tutte le sue abilità di pilota…

Un brivido ci ha percorso la schiena attraversando la giungla, ci siamo rilassati nel regno di Winnie The Pooh, ci siamo battuti come eroi coraggiosi contro i pirati e abbiamo ammirato una splendida sfilata nella Central Plaza

 

 

Tante avventure in un crescendo di emozioni e divertimento.

Alla fine della giornata, però, ci sembrava giusto portare Alessandro a incontrare nuovamente Topolino.

Durante il primo incontro era troppo emozionato per goderselo a pieno.

E abbiamo fatto bene! Questa volta lo ha abbracciato e ha voluto fare anche la foto da solo con Lui!

 

I Nostri Consigli

Ma ora veniamo al lato pratico… vogliamo darti 4 piccoli consigli, testati da noi, per ottimizzare i tempi e rendere ancora più unica e piacevole la tua esperienza a Disneyland con i tuoi bambini:

  • fai il FastPass, un sistema che ti consente di prenotare alcune delle attrazioni principali e, presentandoti all’ingresso dell’attrazione prenotata nella fascia oraria prevista, accedi senza fare la fila. Questo sistema ti permette innanzitutto di ottimizzare i tempi evitando lunghe attese e di evitare anche che i bambini, ma anche gli adulti, si innervosiscano sotto il caldo sole californiano. Scopri QUI il servizio.
  • fai il Disney Photo Pass, un servizio fotografico professionale a pagamento messo a disposizione dal Parco. I fotografi Disney PhotoPass catturano tutti i momenti magici della famiglia al completo e avrai a disposizione tutte le foto degli incontri con i Personaggi Disney® e delle attrazioni in formato digitale in alta qualità! Potrai, successivamente, visualizzarle su Disney PhotoPass e sull’app mobile My Disney Experience e scaricarle! Scopri QUI il servizio.
  • Pianifica un itinerario delle attrazioni, segnando sulla mappa la posizione delle attrazioni che non vuoi assolutamente perderti, tenendo bene in considerazione l’altezza minima richiesta per ciascuna attrazione. Risparmierai parecchio tempo!
  • Non sappiamo i tuoi bambini, ma Alessandro quando ha fame…si salvi chi può!!! Quindi se vuoi mangiare all’interno del Parco ed evitare una lunga attesa, ti consigliamo di pianificare in anticipo cosa mangiare. Potrai così individuare per tempo dove mangiare e ordinare subito all’apertura dei chioschi. Zero fila, tanto tempo risparmiato e… tutti felici e contenti!

Scopri dove si trova

Potrebbe interessarti anche

Seguici sui Social

Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram

Copyright © 2020 Un, due, tre, Viaggia by Alessandro, Cinzia e Claudio. All rights reserved

error: Content is protected !!