Four corners monument

Se dovessimo eleggere il luogo più bizzarro che abbiamo visitato negli Stati Uniti, la risposta sarebbe il Four Corners Monument.

Perché? Perché puoi trovarti contemporaneamente in 4 Stati americani!!!

Il Four Corners Monument è l’unico luogo negli Stati Uniti in cui si toccano quattro Stati: Arizona, Colorado, New Mexico e Utah.

L’area del Four Corners Monument si trova in mezzo a un’enorme zona desertica circondata da terre indiane – dei Navajo in Arizona e New Mexico e degli Ute in Colorado – ed è protetta e gestita dal Navajo Nation Parks & Recreation, uno dei programmi più antichi all’interno del governo della Nazione Navajo, istituito nel 1957.

Al tuo arrivo sarai, infatti, accolto da un piccolo “mercatino” dove è possibile acquistare prodotti dell’artigianato dei nativi americani.

Il Four Corners Monument fu istituito dal Governo statunitense nel 1868 dopo che  geometri e topografi esaminarono le linee di confine tra gli Stati.

Il monumento fu rivisto nel 1931 e nel 1962 il Bureau of Land Management e il Bureau of Indian Affairs hanno posato un blocco di pavimentazione in cemento intorno al monumento.

Nel 1992, è stato ufficialmente rimodellato il marcatore con un disco di bronzo color alluminio.

Infatti, quello che trovi è proprio un grande blocco di cemento al centro della quale è posizionato un disco di bronzo diviso in 4 parti uguali ognuna delle quali rappresenta uno dei quattro Stati e ne riporta il nome, lo stemma e la bandiera.

 

 

Detto questo…voilà, posizionandoti al centro del disco ti troverai in 4 Stati contemporaneamente! 

E poi puoi metterti in fila e partecipare alla ‘gara’ a chi sfoggia la posa più originale.

Ovviamente anche noi abbiamo provato! 

Alessandro, invece, si sentiva osservato e non ha voluto provare una posa da solo, ma solo con mamma e papà… lui era in braccio, sospeso su 4 Stati!

 

 

Ma per tutti ci sono applausi e urla di incitamento a premiare l’originalità!

Questo strano luogo non è solo un punto di grande interesse turistico, ma è anche punto di interesse per le riprese di film e serie TV. Nello specifico, per gli appassionati come noi, il Four Corners Monument è apparso nel film del 2015 Come ti Rovino le Vacanze e in serie TV del calibro de I Simpson, nei quali tuttavia si parla del Five Corners Monument, e Breaking Bad, con il famoso lancio della moneta di Skyler, la moglie di Walter White.

 


Leggi QUI l’articolo dedicato al nostro

MINI BREAKING BAD TOUR

ad Albuquerque!


 

Durante un viaggio al Four Corners Monument, assicurati di avere scorte d’acqua adeguate e benzina a sufficienza.

Scopri dove si trova

Potrebbe interessarti anche

Copyright © 2020 Un, due, tre, Viaggia by Alessandro, Cinzia e Claudio. All rights reserved

error: Content is protected !!