LOS ANGELES – Santa Monica, Venice Beach e Marina del Rey

Agosto 2018

Più o meno tutti abbiamo sentito parlare o visto in qualche serie tv almeno una volta le meravigliose spiagge di Los Angeles. L’atmosfera che si respira e il contesto generale le rendono sicuramente tra le più famose, frequentate e fotografate al mondo. 

 

 

E quindi, durante un soggiorno a Los Angeles, puoi considerare di concederti qualche ora di mare fosse anche solo per il gusto di “vivere” queste spiagge iconiche. E, se i tuoi bambini sono come Alessandro che, appena vede il mare, ci si vuole tuffare, tieni a mente che la temperatura dell’acqua dell’Oceano Pacifico è bassa anche nei mesi estivi. Armati quindi di una muta per bambini per rendere piacevole questa esperienza di un tuffo nel Pacifico.

Ma come dicevamo le spiagge di Los Angeles non sono solo mare e sabbia dorata.

Tra le tante attività che si possono fare sulla Santa Monica Beach, se hai bambini piccoli ti consigliamo le bellissime aree giochi, mentre con i più grandi puoi fare una partita sulla grande scacchiera pavimentata. Non mancano le aree per pic-nic. E poi è meraviglioso concedersi una bella passeggiata relax all’ombra delle altissime palme.

 

 

Ma a Santa Monica trovi anche un “Molo di divertimento”…assolutamente imperdibile, soprattutto se viaggi con bambini! Noi conoscevamo già il Santa Monica Pier, perché lì si trova il cartello Route 66 End of the Trail dove è terminata la nostra splendida Avventura lungo la Mother Road

Il famoso pontile è sempre frequentatissimo da residenti e turisti ed è un vero paradiso per i bambini. 

 

 

Impossibile non notare la silhouette del Pacific Park con la sua grande ruota panoramica, la Ferris Wheel, ormai diventata un’icona. Questo parco divertimenti è pieno di attrazioni, alcune adatte anche a bambini, e punti ristoro…lo svago per tutta la famiglia è assicurato!

Merita almeno una visita la giostra dei cavalli, la Santa Monica Merry Go Round. Questa giostra fa parte del molo dal 1916, è un punto di riferimento storico e attira grandi e piccini da decenni con il suo fascino antico, quasi senza tempo.

Dopo una veloce tappa al Bubba Gump Shrimp, ispirato al film Forrest Gump, abbiamo proseguito il nostro viaggio lungo la costa nella “Venezia D’America”.

 

Venice è una località allegra e coloratissima. Una bella passeggiata lungo la Venice Beach Boardwalk è una gioia per i sensi: i profumi di locali e ristoranti, la musica e le esibizioni degli artisti di strada e la vivacità dei murales che colorano gli edifici sono un vero toccasana per l’umore!

 

Da non perdere la Muscle Beach, una super palestra vista oceano, e il Venice Beach Skate Park. All’epoca Alessandro non era ancora appassionato di skate…se ci andassimo oggi, con questa sua nuova passione, passeremmo qui ore e ore!!!

 

 

Ci siamo poi spostati ancora lungo la costa per raggiungere Marina del Rey. Ideale per le famiglie, con la sua spiaggia piccola e raccolta, le acque calme e piatte. Un’oasi di pace e relax, con il piacevole sottofondo degli aerei che decollano e atterrano nel vicino Aeroporto Internazionale di Los Angeles.

 

Scopri dove si trovano

Potrebbe interessarti anche

Copyright © 2020 Un, due, tre, Viaggia by Alessandro, Cinzia e Claudio. All rights reserved

error: Content is protected !!