fao schwarz_2

3 NEGOZI DI GIOCATTOLI IMPERDIBILI NEL CUORE DI MILANO

3 negozi di giocattoli nel cuore di Milano diversissimi tra loro, ma, a nostro avviso, in egual modo assolutamente imperdibili.

Il primo un po’ nascosto, tutto da scoprire, che si tramanda da tre generazioni e ti accoglie con la sua atmosfera calda e familiare.

Il secondo che non si nasconde, anzi!, e ti accoglie con la sua atmosfera esplosiva e internazionale.

Il terzo è un mondo incantato affacciato sulla frenetica e stupenda Piazza del Duomo.

Ti va di scoprire quali sono?

 

NANO BLEU

Penseresti mai che a due passi dal Duomo di Milano, proprio accanto alla chiesa di San Carlo, si nasconda un luogo davvero suggestivo capace di far sognare grandi e piccini? 

Ti sveliamo un piccolo segreto: questo posto esiste davvero e si chiama Nano Bleu.

Ti basterà varcare la porticina blu per entrare in un Mondo Magico, che farà impazzire di gioia i più piccoli e farà tornare bambini anche gli adulti. 

 

nano bleu_2

Nano Bleu è un negozio di giocattoli storico annoverato tra i dieci migliori negozi di giocattoli al mondo e dal 2017 riconosciuto Bottega Storica. 

Dal 1949, quindi da oltre 3 generazioni, propone una vastissima selezione di giocattoli. 

Dai più classici, passando per gli intramontabili fino ad arrivare ai più tecnologici, ce n’è davvero per tutti i gusti e nessuno resterà insoddisfatto!

Il piano terra ti accoglie con la sua calda atmosfera, elegante e incantata e, poi, seguendo una stretta scala a chiocciola, inizia un bellissimo viaggio alla scoperta di meravigliosi giochi per bambini di ogni età!

La storica scala a chiocciola del 1949 ti conduce al primo piano dove ad accoglierti trovi un soppalco in legno straripante di giocattoli, la vetrina che arriva fino in cima e il suggestivo parapetto che ti permette di ammirare il piano di sotto.

E se il primo piano non ti basta… c’è sempre un altro piano pieno zeppo di meraviglie!

Una grande sala dove si trovano i giocattoli più voluminosi, come vere macchinine da guidare o cavalli a dondolo, i giochi di società,i Lego e tanto altro!

Mamma e papà ogni tanto mi raccontano di quando mi hanno portato qui… c’erano talmente tanti giocattoli che non sapevo da che parte girarmi e guardare per prima! 

Ero emozionantissimo e incredulo!

 

FAO SCHWARZ

Famoso non solo per i suoi negozi spettacolari, ma anche per la sua presenza in alcuni film cult come “Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York” o “Big” è, invece, Fao Schwarz.

Si tratta di una catena americana dalla storia centenaria fondata da Federick August Otto Schwarz, un imprenditore statunitense di origine tedesca che realizzò il suo sogno di un meraviglioso negozio pieno di straordinari giocattoli provenienti da tutto il mondo.

 

fao schwarz_1

Il 28 ottobre 2021 è stato inaugurato a Milano, in Via Orefici, il primo negozio Fao Schwarz dell’Europa continentale!

3 piani di pura meraviglia, un viaggio tra realtà e immaginazione capace di sorprendere grandi e piccini!

Mamma e papà mi ci hanno portato un giorno dopo la scuola, facendomi una bellissima sorpresa.

Ho visto quello stesso negozio che avevo visto nel ‘film di Kevin’ e ho suonato gli enormi tasti del Big Piano di 2 metri proprio come Tom Hanks nel film Big!

Incredibile vero?

 

GIOCHI PREZIOSI DUOMO

Il 18 novembre 2021 è invece stato inaugurato ufficialmente il primissimo negozio monomarca Giochi Preziosi, marca di giocattoli storica e tutta italiana.

Il negozio di circa 600 metri quadri distribuiti su due piani vive ed emana tutta la sua magia in una location davvero esclusiva, proprio in Piazza del Duomo all’angolo con Via Orefici!

Un vero paradiso per i bambini che qui ritrovano i loro beniamini e per gli adulti che fanno un salto indietro nel tempo, dritto dritto alla loro infanzia.

Qui si compie un viaggio nella storia dei giocattoli, da quelli che usavano mamma e papà da piccoli fino a quelli più recenti, quelli che piacciono a me!

Si passa dai classicissimi peluche Trudi, al Crystal Ball e al sempre attuale Cicciobello, fino ad arrivare ai Pokémon, ai Gormiti o ai Me Contro Te.

Un mondo colorato e intriso di ricordi che mostra il suo forte legame con la città di Milano grazie a diversi dettagli ben distribuiti in tutti gli ambienti del negozio.

Appena siamo entrati ci ha accolti una bellissima riproduzione del mitico tram giallo 19 – che ferma in Via Orefici e Duomo – con matricola 1978, anno in cui Enrico Preziosi ha fondato l’azienda.

 

giochi preziosi duomo

Abbiamo poi trovato un riferimento alla  metropolitana Giochi Preziosi con le sue linee riprodotte sul pavimento.

E ancora un richiamo allo Stadio San Siro e al Teatro alla Scala con i suoi Peluches…

E poi c’è quello che noi definiamo l’effetto WOW: la scala di Crystal Ball che porta al primo piano, un incanto di bolle colorate con cui mamma e papà hanno giocato un sacco da piccoli.

Te le ricordi?

 

giochi preziosi duomo_2

E comunque qui io ho anche incontrato un Topo Gigio gigante – sì mamma e papà mi hanno spesso parlato di questo simpatico topino – e Lord Sol dei Gormiti!!!

E in quella speciale occasione ho potuto incontrare anche Lord Keryon e Pikachu!!!

Che avventura incredibile!

 

3 NEGOZI DI GIOCATTOLI IMPERDIBILI NEL CUORE DI MILANO: LINK UTILI

Per giorni e orari di apertura sempre aggiornati ti invitiamo a consultare il sito ufficiale di NANO BLEU, FAO SCHWARZ MILANO e GIOCHI PREZIOSI DUOMO.

 

Vuoi contattarci per lasciare un commento all’articolo, per avere maggiori informazioni o per darci qualche suggerimento?

Puoi farlo QUI

SCOPRI DOVE SI TROVANO
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Seguici sui Social

Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram

Copyright © 2020 Un, due, tre, Viaggia by Alessandro, Cinzia e Claudio. All rights reserved

error: Content is protected !!