Agosto 2018
Ritiriamo l’auto a noleggio. Azzeriamo il contachilometri, azzeriamo quel pizzico di timore residuo di affrontare un Viaggio così con un bambino di 3 anni. Ci siamo. Si parte!
In Illinois, più precisamente da Chicago, parte la Route 66.

Cerca il cartello “Historic U.S. Route 66 Begin” all’angolo di Adams St e Michigan Avenue, di fronte all’Art Institute of Chicago.
Siamo nel Midwest americano e, qui, la Route 66 si snoda tra Carri e Statue Giganti, Fette di Anguria, Animali dai colori bizzarri che sorseggiano un Drink e Murales che sembrano prendere vita.
Lungo la Strada, Gas Stations abbandonate e altre da cartolina scorrono nostalgiche.



Rettilinei che si perdono oltre l’orizzonte e paesaggi visti solo nei film.
E poi sorrisi. Tanti sorrisi!
Di altri viaggiatori o di chi ti accoglie nel suo locale desideroso di conoscere la tua storia e da quale parte del mondo arrivi per poter mettere un’altra bandierina fra le tante già presenti sulle cartine appese ai muri e farti firmare il guestbook che sancisce il tuo passaggio.
Le prime miglia. La Strada scorre piacevolmente, veloce e senza traffico. Ogni attrazione diventa una bellissima scusa per spezzettare e alleggerire il viaggio.
Alessandro è totalmente rapito da giganti, colori sgargianti e sapori nuovi: tutto è Gioco, tutto è Scoperta! E il lunghi rettilinei della Route 66 lo cullano per lunghe dormite.
JOLIET
WILMINGTON
BRAIDWOOD
DWIGHT
PONTIAC



L’Illinois è anche soprannominato The Land of Lincoln – La Terra di Lincoln; qui, infatti, il presidente statunitense Abraham Lincoln ha trascorso gran parte della sua vita.
NORMAL



FUNKS GROVE



ATLANTA



LINCOLN
SPRINGFIELD
Springfield è la capitale dello Stato dell’Illinois.





