U.S. ROUTE 66 - MISSOURI

U.S. Route 66 – Missouri

Agosto 2018

Partiamo da St. Louis, la città dell’inconfondibile Gateway Arch.  

L’arco è un’opera architettonica e ingegneristica incredibile, progettata dall’architetto finlandese Eero Saarinen.

 

Via lungo la Route 66, veloci fino a Cuba, la città dei Murales.

Incontriamo Sedie Giganti e passiamo per lo storico Devil’s Elbow Bridge per raggiungere Dinosauri e Alieni su Uranus.

Guidiamo su rettilinei interminabili, salutati timidamente da una rana seminascosta, fino alle Fantastic Caverns.

A nord di Springfield, le Fantastic Caverns sono una meraviglia naturale e un’attrazione adatta a tutta la famiglia, anche ai più piccolini. Un trenino trainato da una jeep ti guida lungo un percorso di un miglio tra le meravigliose formazioni delle caverne. Basta un caschetto in testa e i bambini si sentono veri Esploratori prontissimi per la Spedizione! Quindi… copriti bene (la temperatura all’interno delle Fantastic Caverns si aggira intorno ai 15º C), attenzione alla testa e via, parti per l’Avventura!

Le Fantastic Caverns sono grotte naturali scoperte per caso nel 1862 ed esplorate per la prima volta nel 1867 da un gruppo di donne!

 

A Springfield, il Route 66 Rail Haven Motel ci ha accolti per una dormita rigenerante. Ci troviamo in un’altra Springfield, the Birthplace of Route 66. Da qui, partì il telegramma con cui si richiedeva l’assegnazione del numero 66 a una nuova strada che avrebbe in seguito attraversato il paese da est a ovest, da Chicago a Santa Monica.

Lasciamo Springfield.

Iniziano i saliscendi che si perdono all’orizzonte. Ancora Gas Stations che ancora oggi mantengono inalterato il loro fascino. 

Mille crocevia a fare da ricordo a un passato che non c’è più. 

 

Un po’ di storia a Carthage e poi via fino a Red Oak II, ricostruzione fedele della vera Red Oak, ormai diventata una Ghost Town.

Red Oak II appare sospesa nel Tempo e alquanto bizzarra, con i suoi colori accesi e i suoi reperti di ogni genere…dall’Aereosqualo al Gallo su un Gabinetto!

 

Clicca sull’immagine di Red Oak e scopri di più su questo luogo incredibile!!!

Leggi questo articolo per scoprire il nostro itinerario completo della Route 66 tappa per tappa!

Seguici sui Social

Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram

Un, due, tre, Viaggia è una produzione LikeThisAgency s.r.l. Un, due, tre, Viaggia è un prodotto riconducibile a LikeThisAgency s.r.l., Via Tortona 74, Milano (MI) Partita Iva 11672530968 SCIA: REP_PROV_MI/MI-SUPRO/0258094​

error: Content is protected !!